Share |

Content about culture

aprile 4, 2013

Parafrasando un famoso film di Vanzina "Anche sto Social Forum ce lo semo levato dalle ..."
Quattro giorni di riunioni, workshop, incontri all'interno del campus universitario di El Manar a 4 km dal centro di Tunisi.

gennaio 27, 2013

Un’idea critica nei confronti della Rete nasce dall’intenzione di smontare il feticismo digitale, iniziando a comprendere i rapporti di potere che determinano la Rete e che la Rete determina nel mondo reale, chiedendosi cosa si intende per “Net Neutrality”, distinguendo le pratiche di liberazione dalle pratiche di assoggettamento che ogni tecnologia può offrire. Uno strumento potente come Internet, se utilizzato senza un’adeguata comprensione, potrà solo essere una trappola mortale, nella quale ogni nostra informazione personale è a totale disposizione degli organi che tentiamo di combattere.

dicembre 1, 2012

BLITZ DEL COLLETTIVO BELLAQUEER ALL’INCONTRO SU ‘PERSONA E TRANSESSUALISMO IN ISRAELE’ ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITA’ DI PERUGIA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE ITALIA-ISRAELE.

novembre 9, 2012

INFO404.net PRESENTA:
Sabato 24 Novembre 2012
ore 19
Presentazione Agenda Scarceranda 2012 a cura di Radio Onda Rossa
*Il punto su Genova 2001 e la sentenza 10×100
Interverranno:
Compagn* di Radio Onda Rossa (Roma)
Ass. Antirepressione "Senza Calma di Vento"

Avevamo ragione.
Abbiamo perso.
Il nemico si tiene gli ostaggi.
Fino a quando la marea non monterà un’altra volta.

A seguire

Cena Buffet per Fagiolino

e Concerto Luther Blisset (jazzcore da Bologna)

Scarceranda è un'agenda autoprodotta da Radio Onda Rossa dal 1999. Il suo motto fin dalla nascita è “contro ogni carcere giorno dopo giorno, perché di carcere non si muoia più, ma neanche di carcere si viva”.

agosto 20, 2012

Nella melma mediatica suscitata dalla vicenda delle Pussy Riot e della loro performance anti-Putin ormai si mischiano liquami di vario genere. La marea nera che sale dai tombini della rete si porta via la capacità di distinguere i diversi piani della realtà e in questa con-fusione globale dei cervelli ognuno può ritagliarsi lo spazio liquido che meglio si adatta a far navigare la sua ideologia.

dicembre 18, 2011

Salvatore Ricciardi legge l'intervento di Carmelo Musumeci, scritto per la presentazione di Scarceranda al Circolo Island il 16/12/11

dicembre 17, 2011

Nicola Valentino, uno dei fondatori della cooperativa editoriale Sensibili alle Foglie, ci parla delle condizioni degli ergastolani

dicembre 9, 2011

Gaetano Gato Alessi racconta la storia di Vittoria Giunti, partigiana e primo sindaco donna in Sicilia e del giornale "Ad Est"

ottobre 23, 2011

Foto prese a Tunisi durante la campagna elettorale

ottobre 10, 2011

Salvatore Ricciardi ci parla di lavoro e carcere

ottobre 9, 2011

Terje Carlsson, giornalista e filmmaker svedese, presenta il suo ultimo lavoro, "Isreal vs Israel", al "Terra di Tutti Film Festival" di Bologna

aprile 26, 2011

Presentazione del nuovo libro "Mela marcia, la mutazione genetica di Apple" scritto e ideato da NGN, un gruppo di mediattivisti, da parte di uno di loro Ferry Byte durante la Free Media Days di Aprile al circolo Island di Perugia.
Insieme alla forma interattiva del "progetto libro nella rete" completamente opensource, la denuncia corragiosa di come si sposa globalizzazione selvaggia dello sfrutamento del lavoro e controllo e orientamento delle comunicazioni nel nuovo secolo.

aprile 17, 2011

Laith Mushtaq, cameraman di Al Jazeera, ci spiega come funziona il network piu amato ed odiato del momento

aprile 14, 2011

Microplatform - antagonista a vita [EK Records 2011]
Acero Moretti, Drowning Dog, Dj Malatesta, Leleprox, La Plataforma

aprile 11, 2011

Intervista video agli attivisti del collettivo EigenLab di Pisa realizzata da Radiophonica durante la Free Media Days 2011 a Perugia l'8 aprile 2011

aprile 11, 2011

L'audio integrale del processo a Gianluca Cantoro (Caso Bianzino)

marzo 11, 2011

Documentario radiofonico di Revolver

dedicato al mondo delle curve, o meglio a chi le popola e gli dà vita: gli Ultras; movimento spesso attaccato e strumentalizzato dalla politica e dai media tradizionali; docurevolver apre i suoi microfoni non a tuttologi, psicologi specializzati o giornalisti da scrivania, ma ai suoi protagonisti, a chi quella realtà la conosce davvero; I ragazzi delle curve si raccontano dipingendo il quadro della vita di un ragazzo ultras, giorno per giorno.