Share |

Perugia - Rubato l'impianto audio del Csoa Ex Mattatoio. Parte la campagna di autofinanziamento

Organizzazione/gruppo: 
Csoa Ex Mattatoio

La scorsa notte (tra venerdì 21 dicembre e sabato 22) al centro sociale Ex-mattatoio di Perugia abbiamo subito il furto dell’intero impianto audio.
In quasi 13 anni di attività è la prima volta che assistiamo a un fatto del genere, la cui gravità non risiede solo nel notevole danno economico comportato (diverse migliaia di euro), ma nel fatto che sia stato violato uno spazio sociale e liberato, un bene comune per tanti e tante.
Questo è sicuramente un segnale inquietante sia per la nostra comunità sia per l’intera città, proprio per la centralità politica, sociale e culturale che il nostro centro sociale ha avuto e continua ad avere nelle dinamiche territoriali.
Nello specifico, il furto dell’impianto mette a repentaglio la prosecuzione delle tante attività che dentro il nostro spazio hanno vita: partendo da concerti e spettacoli, fino ad arrivare ai laboratori di teatro, musica, tecnico del suono e giocoleria.  Tutte attività organizzate in autonomia e attraverso la cooperazione delle tante persone che quotidianamente attraversano l’Ex-mattatoio. Il danno subito non è solo il nostro, ma è di tutte queste persone che qui investono risorse, passioni, tempo e creatività. Inoltre l’insieme di queste attività ci permette di finanziare le iniziative politiche e sociali promosse nel territorio, di essere componente attiva di tutte le lotte nazionali e globali e di vivere con protagonismo la costruzione di uno spazio europeo di conflitto contro l’austerity e la gestione neo-liberista della crisi.
Per continuare a far esistere uno spazio che ha nell’indipendenza il suo tratto costituente abbiamo bisogno del sostegno di tutti e tutte.
.
Per questa ragione lasciamo i seguenti recapiti per poter fare donazioni e dare contributi:
tramite Pay Pal (comodamente da casa attraverso internet)
clicca qui
tramite Poste Pay (in ufficio postale o nelle tabaccherie accreditate)
n°: 4023600554045700
intestato a Lancellotti Antonio Pio
codice fiscale: LNCNNP77E10G942L
.
Inoltre chiunque sia interessato a costruire insieme attività di autofinanziamento ci contatti a:
-        csoaexmattatoioperugia@gmail.com
-        Cell: 3204407552
.
Il nostro sogno eretico è un agire collettivo, è un cammino comune verso libertà, giustizia ed eguaglianza.
CSOA EX-MATTATOIO Perugia