Share |

LA SCELTA DELL'INCENERITORE APPRODA AL CONSIGLIO COMUNALE DI PERUGIA!

Boccali licenzia il cancrovalorizatore nella sua città?
beni comuni

LA SCELTA DELL'INCENERITORE APPRODA AL CONSIGLIO COMUNALE DI PERUGIA!

Lunedi 15 ottobre ore 15,00 il Consiglio Comunale di Perugia discuterà la proposta di delibera di modifica dello Statuto Comunale, presentata da oltre 1000 cittadini, che in sostanza vuole proporre un modello nuovo di gestione dei rifiuti che consiste nell'eliminare ogni possibilità di trattamento termico, che sia incenerimento, metano da biomasse, cementifici etc. e attuare un servizio di raccolta differenziata spinta, trasparente, rivolta al riciclo e al riutilizzo del materiale, che porti alla riduzione dell'utilizzo delle discariche, peraltro in questa
regione, quasi tutte stracolme. Un servizio che porterebbe benefici in termini di salute per la popolazione, minori costi e maggiore impiego di personale.
Partecipiamo numerosi alla discussione in modo da far sentire la volontà dei cittadini perugini che rifiutano di vedere la loro aria avvelenata, il loro debito aumentare per soddisfare imprenditori e finanzieri senza scrupoli... e per di più senza risolvere il problema di un servizio che dovrebbe essere pubblico e partecipato.